Contattologia specialistica
“I mondi cambiano quando gli occhi si incontrano.”
Anonimo
L’approccio alla contattologia dello studio optometrico Calcagni si basa su una consolidata esperienza e sulle più recenti strumentazioni che consentono di gestire anche i casi più delicati.
Il protocollo applicativo delle lenti a contatto prevede un’approfondita visita iniziale, seguita da una serie di controlli post-applicativi in base alle necessità del caso.
Ottica Calcagni di Calcagni Giorgio
DAL 1981
OGGIONO, LECCO
Scelta e utilizzata per qualche ora la lente a contatto di prova, verrà eseguita un’analisi approfondita della lente in uso, al fine di individuare eventuali sintomi e la soluzione più opportuna.
Eventuali problemi causati dalle lenti a contatto possono essere riassunti in ottici, meccanici, metabolici e d’idratazione, allergici, tossici o infettivi, tissutali.
Seguendo un determinato protocollo applicativo siamo in grado di seguire il cliente in ogni singola fase, al fine di raggiungere la sua piena soddisfazione, nel rispetto della fisiologia oculare e nel modo meno invasivo possibile.
Lenti a contatto morbide e morbide toriche
La possibilità di correzione di tutti i difetti visivi con successo è notevolmente migliorata negli ultimi anni grazie allo sviluppo di materiali altamente permeabili all’ossigeno e nuove metodologie di costruzione. […]
Lenti semirigide gas permeabili o RGP
Questa tipologia di lenti a contatto, utilizzabili nei casi in cui il paziente non raggiunga piena soddisfazione con una lente corneale morbida, è disponibile con diametri e geometrie personalizzabili. […]
Applicazione lenti piggyback
Nei casi di scarso comfort iniziale o difficile stabilizzazione, con una lente a contatto semirigida o RGP, una possibile soluzione è il sistema piggyback indicato in caso di fragilità epiteliale. […]